Cuore e Burlesque Festival

LINE UP

Grace Hall - Madrina

La Madrina è una figura per noi di rappresentanza storica del burlesque, l’incarnazione dell’etica professionale e dell’eleganza. Grace è una delle pioniere del burlesque italiano, nonché da sempre figura di riferimento per Cuore e Burlesque e mentore di Freaky Candy.

Spesso definita “la regina italiana del burlesque”, Grace è un’artista poliedrica. Attrice, autrice, regista e performer internazionale, il suo talento ha brillato sui palcoscenici di tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti e Canada. Grace è anche l’autrice, regista e produttrice di Burlesque Extravaganza, un documentario imperdibile sul magico mondo del burlesque contemporaneo, disponibile su Prime Video.

Jeez Loueez - Headliner

Jeez Loueez (NEW ORLEANS) è una performer e produttrice pluripremiata, conosciuta come The Honey Badger of Burlesque! Un mix esplosivo di dramma, comicità e un’energia travolgente, Jeez Loueez è una forza della natura che ha conquistato i palcoscenici di tutto il mondo. Che sia al microfono come presentatrice o in scena con esibizioni irriverenti e ineguagliabili, è una presenza carismatica e indimenticabile nel panorama del burlesque contemporaneo.

Ha conquistato il titolo di Miss Viva Las Vegas nel 2012, Shimmy Showdown Champion nel 2013 e Southern Fried Burlesque Queen nel 2014. Dal 2010 è stata costantemente votata tra le Top 50 personalità dell’industria del burlesque e nel 2019 e 2020 è stata nominata la #1 performer burlesque al mondo (21st Century Magazine). Nel 2018 è stata inserita tra le 10 figure più influenti del decennio, mentre nel 2023 è stata incoronata Reigning Queen of the Tease a New Orleans.

Jeez è la creatrice di Jeezy’s Juke Joint: A Black Burly-Q Revue, l’unico festival burlesque nero al mondo, che porta il suo spettacolo in tour in tutti gli Stati Uniti. Inoltre, è co-produttrice e direttrice artistica del Show-Me Burlesque Festival nella sua città natale, St. Louis. Oltre alla produzione di eventi, Jeez lavora come insegnante di danza e arti performative, formando centinaia di studenti sia a livello locale che internazionale durante tutto l’anno.

Daisy De Vell

Guest Star Internazionale
Votata al 24° posto tra le personalità più influenti del burlesque del XXI secolo e al 3° posto nel Regno Unito nel 2024.
 
“La Mae West del Merseyside” – Chastity Belt
 
Una bellezza senza tempo dal fascino irresistibile, è l’incarnazione perfetta del glamour vintage e della sensualità. Fortemente ispirata all’epoca d’oro di Hollywood e a tutto ciò che è decadente, questa seduttrice internazionale ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, portando il burlesque classico a nuove vette con un tocco cinematografico, un’eleganza sfacciata e un lusso seducente. La sua formazione in teatro musicale le conferisce una qualità performativa raffinata e impeccabile. Dopo la laurea, ha intrapreso una carriera a tempo pieno esibendosi nel suo Paese e a livello internazionale.

Racy Ros

Racy Ros arriva dalla Spagna anni fa e si stabilisce tra la nebbia e le ciupette ferraresi. Nel 2017 fonda la Teaserama Ferrara Burlesque School per diffondere l’arte del burlesque e le sue meraviglie. Il suo percorso, personale e artistico, la portano a lanciare format come le Burlesque Fight Night (primo contest mensile del nord Italia nato nel 2019) e Classy Club, attualmente l’unico show di burlesque nella città e provincia ferrarese. Amante dell’estetica e il savoir faire vintage, crea a sviluppa le sue performances unendo l’amore per la musica ispana con il glamour delle dive degli anni ’40 e ’50, portando in scena il suo stile ricco ed esuberante. Nel 2024 diventa Mc ufficiale del Summer Jamboree (Senigallia), uno dei festival di cultura e musica anni ’50 più famosi in tutto il mondo. A maggio di quest’anno organizza il Teaserama Summer Camp, un weekend di formazione, condivisione e divertimento aperto ad amanti del burlesque ma non solo (il programma è già disponibile!)

Azzurro Fumo

Dolce, carino, pacato, sognatore… tutti aggettivi che NIENTE hanno a che fare con lui!

Personaggio svampito e caotico dai molteplici personaggi. Marinaio anni ‘50, damerino glamour senza tempo o scienziato imbranato, qualunque sia il personaggio che interpreta, miscela ironia, sensualità e simpatia creando un mix originale che strizza l’occhio al cabaret dei primi decenni del ‘900. Le sue performance sono un pout pourrì di comicità sfacciata, malizia ed eleganza contornate da uno sguardo magnetico che calamita l’attenzione del pubblico. Nel 2021 viene scelto come rappresentante maschile italiano nel mondo, per l’annuale “Burlesque Hall Fame” . Co-producer di Piccolo Teatro Burlesque assieme a Freaky Candy.
Effervescente e spumeggiante, Azzurro Fumo, è dinamite allo stato puro!