Cuore e Burlesque Festival

Produttrice

Freaky Candy è la produttrice dell’evento, nonché fondatrice di Cuore e Burlesque asd, la casa del Burlesque della Romagna e delle Marche, nata nel 2015.

Freaky è una performer, producer  e coach internazionale. Premiata nel 2016 come “The Most Beautiful” al The Great Burlesque Expo di Boston, Freaky ha costruito la sua carriera viaggiando per show e festival rinomati tra Europa, Stati Uniti e Canada.

Freaky Candy si esibisce ed insegna Burlesque in Italia, Stati Uniti e Canada, inclusa la prestigiosa Accademia di Burlesque di Miss Indigo Blue a Seattle!
É inoltre la prima coach burlesque italiana selezionata per insegnare alla convention burlesque più importante d’America, il BurlyCon.
Dal 2020 è inoltre uno dei membri fondatori del Teacher’s Lounge Mastermind di Miss Indigo Blue, un progetto che vede cooperare alcune insegnanti internazionali selezionate dalla stessa Indigo Blue.

Nel 2021  ha curato la produzione italiana di uno show online per il Burlesque Hall of Fame,  da inserire nel Virtual Hall of Fame, una rassegna no stop di 48 ore con produzioni internazionali, che rappresenta tutta la diversità e la bellezza delle diverse scene burlesque nel mondo.

Freaky ha creato negli anni una vera e propria comunità burlesque a Rimini e che abbraccia le città limitrofe, portando nei suoi eventi artisti di fama mondiale. Il suo amore verso quest’arte ha saputo coinvolgere il pubblico, creando un circolo virtuoso che ha portato tantissime persone ad appassionarsi a questa forma d’arte.

Il suo attivismo a sostegno delle minoranze, della comunità lgbtqia+  e delle donne vittime di violenza, hanno la hanno portata a veicolare attraverso l’arte performativa messaggi di sensibilizzazione e raccolte fondi.

Il Festival vuole essere la coronazione di tanti anni di lavoro ed impegno sul campo, nonché un primo passo verso il cambiamento, verso una nuova era di questa tipologia di manifestazioni.

Freaky Candy