STAFF
Sylvie Bovary
Stage Manager
Producer del Queerlesque Festival di Firenze, vincitrice del Fish&Whips di Berlino del 2012 e seconda classificata al London World Burlesque Game del 2016, Sylvie Bovary è la figura storica e di riferimento del burlesque toscano.
Avremo l’onore di averla come stager manager e punto di riferimento per le due serate di show a teatro!
Sfrontata, ironica, maliziosa e capricciosa.
Personaggio camaleontico, prespicace e silenzioso.
Conosciuta come “the tattooed lady” o “FreakGirl” proprio perchè ha dedicato la maggior parte del suo percorso ad abbellire con i colori il proprio corpo.
Lei commenta: “può essere una scelta considerata eccessiva da alcuni o affascinante da altri… quello che è certo è che senza i miei tatuaggi mi sentirei nuda e in imbarazzo!”
Zaza Riot
Chief Assistant
Social Media Manager
Zaza Riot è una performer poliedrica attiva dal 2022, anno in cui intraprende il suo percorso presso l’Accademia Cuore e Burlesque di Rimini. Si è esibita come performer, stage kitten e DJette in eventi come il Burlesque Bingo di Freaky Candy, primo bingo burlesque d’Italia, e al Rimini Summer Pride 2024 con la Academy Cuore e Burlesque.
Nei suoi numeri burlesque fonde la sua passione per il canto, nata in giovane età, esplorando sonorità che spaziano dal jazz al metal, rendendo ogni esibizione unica e ricca di espressività musicale.
Nella vita fuori dal palco Zaza è al secolo Sara Maria Cusato, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa, con una formazione completa in psicologia clinica e sessuologia. Lavora con persone, coppie e gruppi su tematiche legate al benessere psicologico, relazionale e sessuale.
Il suo approccio integra una prospettiva femminista e intersezionale, con un’attenzione particolare al contesto sociale e politico in cui si sviluppano le esperienze individuali.
Pinky La Rose
Stage Kitten
Innamorata della musica e della danza fin da piccola, frequenta il ginnasio Teatrale, esperienza che lascia il segno sulla personalità.
Nel 2022 inizia a studiare burlesque e così nasce Pinky La Rose, sensuale, ironica e caratterizzata da quel pizzico di follia che la contraddistingue.
Baby Maky
Emcee
Affiancherà Freaky Candy nella conduzione del Festival la Drag Queen più bella della Romagna
Babymaky è un personaggio poliedrico, performer, dj, impersonator, dal carattere autoironico, frizzante con una forte passione per l’intrattenimento. Nata per gioco e per passione nei locali del riminese, fin da subito inizia a lavorare nei locali più importanti del territorio partendo proprio dalla discoteca #cocorico portandola a vincere, nel 2016, la fascia di “Drag Queen più bella della Romagna”
Riccardo
Riccardo, 33 anni, riminese doc con il cuore nella creatività e l’occhio fisso nel mirino.
Da 13 anni racconta storie con foto e video, sempre alla ricerca di emozioni vere e dettagli che sfuggono ai più. Da poco ha scoperto il mondo del burlesque — un mix irresistibile di arte, eleganza e provocazione — ed è stato amore a prima vista.
Ora non vede l’ora di esplorarne ogni sfumatura, fotogramma dopo fotogramma.